Termini e Condizioni

A. Note Legali

B. Termini di Utilizzo

C. Normativa sulla Privacy

A. NOTE LEGALI

Il sito web tuttimenu.it, tuttimenu.com e le app Tuttimenù per smatphone e tablet sono distribuite da:


Julio Bettin - Andrea Tramontan - Giuseppe Piccolo (di seguito i realizzatori)

BTTJLU85L03Z602Q

TRMNDR85C26F382B

PCCGPP82R27F158H

In qualità di persone fisiche che hanno realizzato la piattaforma.

Domicilio eletto presso: 35037 Teolo (PD), Via Chiesa Tramonte, 9

I siti web e domini sono ospitati da:

OVH Srl, con sede legale in Largo Volontari del Sangue, 10, 20097 San Donato Milanese e sede operativa in Via Trieste 25, 20097 San Donato Milanese, in seguito denominata OVH.

OVH.IT

B. TERMINI DI UTILIZZO

Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2020 

Attenzione: In caso di disaccordo con questi Termini di Utilizzo, in toto o in parte, non utilizzare il sito/app Tuttimenù.

PARTE 1. CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Definizioni

I realizzatori: indica i soggetti sopra specificati, quali realizzatori del sito/app.

Sito Tuttimenù: si riferisce a tutti i siti web e mobili accessibili da tuttimenu.it, tuttimenu.com e alle app Tuttimenù per smartphone e tablet.

Utente: indica qualsiasi persona che abbia compiuto 18 anni, in grado di stipulare un contratto, che visiti il Sito Tuttimenù, anche nella forma plurale Utenti".

"Termini di Utilizzo": si riferisce a queste condizioni generali di utilizzo e a tutte le condizioni speciali di utilizzo.

"Contenuto Ristoratore": si riferisce agli elementi della pagina del ristorante forniti ai realizzatori da ciascun ristoratore, che sono stati caricati sul Sito Tuttimenù dai realizzatori con l'autorizzazione dei ristoratori, quali prezzi di cibi e bevande, prezzo medio di un piatto, nome dello chef, disponibilità del ristorante, menu, tempi di attesa, temi del ristorante e foto del ristorante.

"Contenuto Utente: si riferisce a tutti gli elementi forniti dall'Utente sul Sito Tuttimenù, inclusi testi, documenti, immagini, foto.

Accettazione e modifica dei Termini di Utilizzo

I realizzatori forniscono all'Utente un servizio di ricerca delle pietanze dei diversi ristoranti convenzionati, nonché la possibilità di trasmettere direttamente l'ordinazione prescelta al ristoratore corrispondente, in cambio dell'accettazione incondizionata di questi Termini di Utilizzo.

Gli Utenti dichiarano e riconoscono di avere letto per intero questi Termini di Utilizzo. Inoltre, usando uno qualsiasi dei servizi offerti dal Sito Tuttimenù, gli Utenti accettano incondizionatamente di essere vincolati a questi Termini di Utilizzo.

I realizzatori si riservano il diritto di modificare questi Termini di Utilizzo in qualsiasi momento, in toto o in parte. responsabilità dell'Utente pertanto consultare regolarmente la versione pi recente dei Termini di Utilizzo pubblicata sul Sito Tuttimenù. Questa nuova versione sar considerata accettata dagli Utenti dopo ogni nuovo utilizzo del Sito Tuttimenù.

Accedendo al Sito Tuttimenù o utilizzandolo in qualsiasi modo, l'Utente acconsente a essere vincolato a questi Termini di Utilizzo.

1. Presentazione della piattaforma

Il Sito Tuttimenù una piattaforma che consente all'Utente di sfogliare virtualmente tutti i menu dei ristoranti convenzionati, effettuando anche ricerche per singole parole chiave e, tra le varie funzionalità, di ordinare direttamente al ristorante le pietanze scelte. Pertanto i realizzatori agiscono esclusivamente in qualità di intermediari nell'ambito delle suddette attività tra utenti e ristoratori.

1.1 Ricerca di un ristorante e prenotazione di tavoli in tempo reale

Il Sito Tuttimenù consente all'Utente di cercare le singole pietanze nel menu di ciascun ristorante convenzionato e di ordinarle in tempo reale allo stesso ristorante. La consegna per asporto presso lo stesso ristorante o a domicilio, a seconda del servizio offerto da ciascun ristorante.

Il Sito TuttiMenu consente inoltre all'Utente di cancellare la propria ordinazione in caso di imprevisti.

2. Utilizzo gratuito del Sito Tuttimenù

In linea generale i servizi offerti sul Sito Tuttimenù sono gratuiti.

3. Siti di terzi e servizi

3.1 Servizi offerti da terzi

Gli Utenti riconoscono che il Sito Tuttimenù fa riferimento a servizi a pagamento. In particolare, tutte le ordinazioni fatte attraverso il Sito Tuttimenù si riferiscono a servizi di ristorazione offerti da ristoratori terzi, per cui necessario un pagamento.

Tutti i prezzi o gamme di prezzi relativi a fornitori terzi visualizzati sul Sito Tuttimenù sono forniti solo a titolo informativo e per praticità. In nessun caso i realizzatori garantiscono l'accuratezza di tali informazioni.

3.2 Link a siti di terzi

Il Sito Tuttimenù pu contenere link a siti gestiti da terzi. Questi link sono solo a titolo informativo. I realizzatori non controllano questi siti e non sono responsabili dei loro contenuti o della loro informativa sulla privacy o di altre pratiche su tali siti. La visualizzazione di link a tali siti non costituisce approvazione degli elementi presenti su questi siti n associazione con gli editori di tali siti. Spetta all'Utente effettuare i controlli ritenuti necessari o appropriati prima di utilizzare questi siti o di effettuare una transazione con uno di essi.

4. Accesso e utilizzo del Sito TuttiMenu

4.1 Condizioni di idoneità

L'utilizzo del Sito Tuttimenù soggetto ai seguenti requisiti di idoneità cumulativi: l'Utente deve (i) avere minimo 18 anni di età; (ii) avere la capacità legale di sottoporsi a obblighi legali; (iii) per le prenotazioni per terze persone fatte attraverso il Sito Tuttimenù, sarà necessario avere in capo al prenotante il diritto legale di agire in nome e per conto dei prenotati, affinché tali prenotazioni siano considerate legittime.

4.2 Accesso al Sito Tuttimenù

I realizzatori si riservano il diritto di sospendere, cancellare o modificare il Sito Tuttimenù, in toto o in parte, o i servizi offerti sul Sito Tuttimenù senza preavviso. I realizzatori si riservano inoltre il diritto di sospendere l'accesso al Sito Tuttimenù a tutti o parte degli Utenti a causa di manutenzione, emergenza (cyber-attacco ecc.) o per altri motivi ragionevoli e in qualsiasi momento.

4.3 Obblighi dell'Utente - Azioni non consentite

Gli Utenti acconsentono a utilizzare il Sito Tuttimenù nel rispetto di questi Termini di Utilizzo e della legge applicabile. In particolare, gli Utenti acconsentono a non impegnarsi nelle azioni non consentite elencate di seguito:

I contenuti e i dati del Sito Tuttimenù (inclusi a titolo esemplificativo messaggi, dati, informazioni, testi, musica, audio, foto, grafici, video, mappe, icone, software, codici o altri elementi) e l'infrastruttura usata per fornire tali contenuti e informazioni appartengono ai realizzatori; gli Utenti acconsentono a non modificare, copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare, rendere disponibili, riprodurre, pubblicare, autorizzare alla vendita, creare opere derivate, trasferire, vendere o rivendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti da o attraverso il Sito Tuttimenù.

Sono strettamente proibite la copia, la riproduzione, la ripubblicazione, la ridistribuzione o la trasmissione dei contenuti del Sito Tuttimenù, in toto o in parte, senza previa autorizzazione scritta dei realizzatori. Per ottenere questa autorizzazione, contattare i realizzatori al seguente indirizzo:

35037 Teolo (PD), Via Chiesa Tramonte, 9

Inoltre, gli Utenti si impegnano a non:

usare il Sito Tuttimenù o i suoi contenuti per scopi illegali, illegittimi o fraudolenti;

fornire al Sito Tuttimenù Contenuti Utente o Contenuti Ristoratore imprecisi, illegali e in particolare che invadano la privacy, siano offensivi, indecenti, minacciosi, incitino all'odio o alla violenza, o di cui non si possiedano i diritti di proprietà intellettuale e per cui i titolari dei diritti non abbiano dato l'autorizzazione;

usare, monitorare, estrarre o copiare la struttura, i contenuti o i dati del Sito Tuttimenù o le azioni di qualsiasi Utente sul Sito Tuttimenù usando robot, spider, scraper, spyware, keystroke recorder o altri programmi o dispositivi automatici o processi manuali a qualsiasi scopo;

violare le restrizioni relative ai file di esclusione di robot sul Sito Tuttimenù o aggirare le misure per prevenire o limitare l'accesso al Sito Tuttimenù;

intraprendere qualsiasi azione che imponga o possa imporre un carico eccessivo o irragionevole sull'infrastruttura del Sito Tuttimenù;

stabilire un link invisibile al Sito Tuttimenù per qualsiasi ragione;

inserire in un frame, riflettere o integrare una qualsiasi parte del Sito Tuttimenù in un altro sito; e

tentare di modificare, tradurre, adattare, revisionare, decompilare, smantellare o realizzare l'ingegneria inversa di qualsiasi software usato dai realizzatori in relazione al Sito Tuttimenù o ai suoi servizi.

4.4 Penale in caso di rottura del contratto

4.4.1 Sospensione o conclusione dei servizi del Sito Tuttimenù

Nel caso di inadempienza o mancato rispetto totale o parziale da parte di un Utente di uno qualsiasi degli obblighi o delle disposizioni di questi Termini di Utilizzo, nel caso in cui un Utente esegua una delle azioni non consentite cos come definite in questi Termini di Utilizzo, o per altri motivi ragionevoli, i realizzatori potranno modificare, sospendere, limitare o rimuovere l'accesso ad alcuni o a tutti i servizi del Sito Tuttimenù, senza preavviso e senza alcun diritto dell'Utente a richiedere una compensazione e senza pregiudicare eventuali risarcimenti che i realizzatori potranno eventualmente reclamare in tribunale.

4.4.2 Danni

Senza pregiudicare le penali imposte dai realizzatori all'articolo 4.4.1, i realizzatori avranno inoltre il diritto di reclamare un risarcimento per eventuali danni verificatisi.

5. Proprietà intellettuale

5.1 Aderenza alla legislazione nazionale e internazionale in materia di proprietà intellettuale

Gli Utenti acconsentono a non fornire, copiare, rivendere, ripubblicare o, in generale, rendere disponibile in qualsiasi forma qualsiasi contenuto, dato, informazione o elemento ricevuto dai realizzatori e disponibile sul Sito Tuttimenù, ad altri individui o entità legali di qualsiasi paese. Gli Utenti acconsentono ad aderire alle disposizioni in materia di proprietà intellettuale di seguito indicate.

5.2 Titolarità dei diritti

Tutti i diritti morali e patrimoniali di proprietà intellettuale relativi ai contenuti e alle informazioni sul Sito Tuttimenù appartengono ai realizzatori, ad eccezione dei diritti di terzi, per cui i realizzatori hanno ottenuto i diritti o le licenze necessari.

I diritti conferiti agli Utenti utilizzando il Sito Tuttimenù e i servizi forniti dai realizzatori non implicano nessuna licenza o diritto o autorizzazione ad usare o sfruttare nessuna parte del Sito Tuttimenù.

5.3 Protezione di tutti gli elementi: marchi commerciali, design, loghi, link ipertestuali, informazioni ecc.

Tutti gli elementi (marchi, design, testi, link ipertestuali, loghi, immagini, video, audio, software, schermate, database, codici ecc.) nel/sul Sito Tuttimenù o sui siti associati sono protetti dalla legislazione nazionale e internazionale in materia di proprietà intellettuale. Questi elementi rimangono di esclusiva proprietà dei realizzatori e/o dei loro concessori di licenze.

5.4 Divieto di utilizzo non autorizzato

Pertanto, senza previa autorizzazione scritta dei realizzatori e/o dei loro partner, gli Utenti non potranno riprodurre, rappresentare, ripubblicare, ridistribuire, adattare, tradurre e/o modificare, in toto o in parte, o trasferire su un altro mezzo, nessuna informazione dal Sito Tuttimenù.

5.5 Penali

Gli Utenti riconoscono e comprendono che il mancato rispetto delle disposizioni di questo articolo 5 costituisce una violazione punibile dalla legislazione civile e penale.

6. Limitazioni di responsabilità

6.1 Avvertenza

Spetta agli Utenti fare i controlli ritenuti necessari o opportuni prima di effettuare un'ordinazione in uno dei ristoranti elencati sul Sito Tuttimenù.

I realizzatori non offrono garanzie di alcun genere in relazione ai Contenuti ristoratore o ai servizi e/o alle pratiche commerciali di terzi elencati nel Sito Tuttimenù. Di conseguenza, i realizzatori non garantiscono che gli Utenti saranno soddisfatti dei prodotti, dei servizi e/o delle pratiche commerciali sperimentati a seguito di un'ordinazione effettuata attraverso il Sito Tuttimenù.

6.2 Modifica del Sito Tuttimenù

Data l'interattività del Sito Tuttimenù, tutte le informazioni che contiene sono soggette a modifica in qualsiasi momento, senza che questo determini la responsabilità dei realizzatori.

6.3 Utilizzo del Sito Tuttimenù

A causa della natura specifica di Internet, i realizzatori non garantiscono accesso ininterrotto al Sito Tuttimenù o continuità del servizio; l'unico obbligo dei realizzatori di fare uno sforzo ragionevole a tal proposito.

I realizzatori non saranno responsabili dell'eventuale mancato accesso al Sito Tuttimenù o di eventuali danni o perdite derivanti dall'utilizzo o dal mancato utilizzo del Sito Tuttimenù o dei suoi contenuti, ad eccezione di quanto disposto dalla legge.

I realizzatori non garantiscono che le informazioni visualizzate siano dettagliate, complete, verificate o accurate. I Contenuti ristoratore, le informazioni, le pagine ristorante e, in generale, tutti i contenuti sul Sito Tuttimenù sono forniti "così come appaiono" senza esprimere o implicare garanzie di qualsivoglia tipo.

Gli Utenti riconoscono espressamente che le foto sul Sito Tuttimenù non hanno carattere contrattuale.

Gli Utenti accettano e riconoscono in generale che l'ordinazione presso un ristorante non garantita. Di conseguenza, i realizzatori non garantiscono l'efficacia del servizio di ordinazione. La disponibilità verificata in tempo reale tramite computer. Tuttavia, poiché i realizzatori non possono verificare fisicamente l'accuratezza delle informazioni raccolte e/o fornite dai ristoranti, gli Utenti acconsentono al fatto che i realizzatori non possano essere ritenuti responsabili se gli Utenti non riescano a godere dei servizi del ristorante. Infatti, le impostazioni del software di ordinazione in tempo reale dipendono in parte dalle informazioni fornite e/o registrate dal ristorante e potrebbero non corrisponde alla realtà. Così, a titolo esemplificativo e senza limitazioni, gli Utenti riconoscono e accettano che i realizzatori non siano in alcun modo responsabili di ordinazioni cancellate se l'esercizio chiuso (o qualsiasi altro motivo), o se i terzi rifiutino di fornire un servizio per qualsiasi ragione.

Allo stesso modo, gli Utenti accettano che i realizzatori non siano in alcun modo responsabili se gli Utenti non riescano a beneficiare di promozioni o offerte speciali proposte da un ristorante. Gli Utenti riconoscono e accettano che i realizzatori non siano in alcun modo responsabili qualora il ristorante non onori una promozione o un'offerta speciale per qualsiasi motivo.

6.4 Garanzie e risarcimenti degli Utenti

Gli Utenti garantiscono di avere piena familiarità con le caratteristiche e i limiti di Internet. In particolare, riconoscono che impossibile garantire che i dati inviati dagli Utenti attraverso Internet siano interamente sicuri. I realizzatori non possono essere ritenuti responsabili per eventuali incidenti derivanti da tale trasmissione di dati.

Gli Utenti acconsentono a tutelare i realizzatori da responsabilità, danni, spese, rivendicazioni o costi, incontrati dai realizzatori e derivanti da reclami o controversie, in tribunale o meno, in relazione all'utilizzo dei servizi dei realizzatori, inclusa la pubblicazione sul Sito Tuttimenù da parte degli Utenti.

In ogni caso, gli Utenti riconoscono esplicitamente e acconsentono ad utilizzare il Sito Tuttimenù a loro rischio e sotto la loro esclusiva responsabilità.

6.5 Notifica e rimozione di contenuti illegali

Tutti gli Utenti possono notificare un reclamo o un'obiezione relativa a elementi illeciti o a contenuti postati sul Sito Tuttimenù.

Se un Utente ritiene che elementi o contenuti postati sul Sito Tuttimenù siano illegali e/o in violazione del copyright, devono informare i realizzatori mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno presso il domicilio su indicato e indirizzata al "Reparto legale" o via e-mailThis email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. All'attenzione del reparto legale" nell'oggetto e includendo tutte le prove disponibili a supporto della titolarità dei diritti, se esistenti. Una volta effettuata questa procedura e dopo aver verificato l'accuratezza dell'informazione, i realizzatori agiranno prontamente per rimuovere il contenuto illecito.

I realizzatori agiscono in qualità di intermediario nella fornitura dei loro servizi agli Utenti. Di conseguenza e conformemente all'articolo 6 I.3 della legge sulla Confidenzialità nell'economia digitale (LCEN) del 21 giugno 2004 (modificata) e dal prossimo Reg. Eu 1150/2020 (entrerà in vigore il prossimo giugno 2020), i realizzatori non potranno essere ritenuti responsabili penalmente delle informazioni archiviate sul Sito Tuttimenù, se non siano realmente a conoscenza delle attività o delle informazioni illegali (inclusi Contenuti Utente, Contenuti ristoratore ecc.) o se, non appena ne vengano a conoscenza, intraprendano prontamente azioni per rimuovere tali informazioni o bloccarne l'accesso.

7. Altre disposizioni

7.1 Divisibilità - Dissociazione - Titoli

Nel caso in cui una disposizione di questi Termini di Utilizzo fosse dichiarata nulla e vuota, illegale, non attuabile o inapplicabile, la validità, legalità, attuabilità o applicazione di altre disposizioni di questi Termini di Utilizzo non ne sarà interessata o compromessa, e le altre disposizioni rimarranno in vigore mantenendo la loro piena validità.

I realizzatori potranno procedere a redigere una nuova clausola con l'effetto di ripristinare la volontà comune delle parti come espressa nella clausola iniziale, conformemente alla legge applicabile.

I titoli degli articoli del presente documento sono esclusivamente a scopo illustrativo e non devono essere considerati parte integrante di questi Termini di Utilizzo.

7.2 Riserva dei diritti

Ad eccezione di quanto diversamente disposto in questi Termini di Utilizzo, il mancato esercizio o l'esercizio ritardato da parte dei realizzatori di uno dei loro diritti o tutele alle condizioni di questi Termini di Utilizzo, non costituiranno una rinuncia al diritto o alla tutela o un impedimento ad un esercizio successivo del diritto o della tutela. Al contrario, tale diritto o tutela rimarrà pienamente in vigore e valido.

7.3 Legge applicabile

Per quanto consentito dalla legge, questi Termini di Utilizzo e la relazione tra i realizzatori e gli Utenti sono regolamentati e interpretati conformemente al diritto italiano. Per quanto consentito dalla legge, laddove questi Termini di Utilizzo siano stati redatti o tradotti in altre lingue, prevarrà la versione italiana di questi Termini di Utilizzo.

7.4 Giurisdizione

Per quanto consentito dalla legge, tutti i reclami, le controversie o le questioni derivanti o ogni relazione a questi Termini di Utilizzo saranno trattati dai fori competenti di Padova (PD).

In forza della Direttiva UE 2013/11/UE del 21 maggio 2013 sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, di seguito disponibile il link alla piattaforma europea per la risoluzione delle controversie online.

C. NORMATIVA SULLA PRIVACY

Tuttimenù un servizio che permette agli utenti ("l'utente", "gli utenti") di consultare virtualmente tutti i menu di tutti i ristoranti convenzionati, potendo operare ricerche per parole chiave (per es. pietanza o singolo ingrediente), nonché effettuare direttamente l'ordinazione delle pietanze scelte presso i ristoranti di riferimento. Il sito web, i siti per dispositivi mobili e le applicazioni associate (il "sito") sono gestiti e operati dai realizzatori in qualità di titolari e responsabili del trattamento dei dati. Accedendo al sito e utilizzando i servizi della società, l'utente dichiara di aver letto e compreso la presente Normativa sulla privacy, nonché le prassi relative alla raccolta e al trattamento delle informazioni qui descritte.

L'ultimo aggiornamento della presente Normativa sulla privacy risale al 9 aprile 2020. I realizzatori si riservano di modificare la presente Normativa sulla privacy in qualsiasi momento. Si consiglia pertanto di prenderne visione regolarmente per essere al corrente degli aggiornamenti.

Ambito di applicazione

La presente Normativa sulla privacy descrive in dettaglio le prassi e le politiche applicabili alla raccolta, al trattamento e alla divulgazione dei dati personali degli utenti da parte dei realizzatori.

Gli Utenti possono accedere ai servizi offerti da Tuttimenù utilizzando i propri profili social (per es. Facebook, Google, ecc.). Pertanto, la normativa privacy applicabile in questi casi sarà quella di riferimento per ciascun portale dagli Utenti utilizzato in fase di registrazione (appunto Facebook, Google, ecc.).

I realizzatori sono comunque consapevoli della fiducia che gli utenti ripongono in loro nel momento in cui forniscono i propri dati personali. A tale fiducia i realizzatori riserveranno la massima serietà e si impegneranno a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali forniti dagli utenti attraverso l'uso del sito o dei servizi.

1. Raccolta dei dati personali

Per dati personali si intende qualsiasi informazione che consenta, direttamente o indirettamente, l'identificazione di una persona, ad esempio nome e cognome, numero di telefono, indirizzo postale e di posta elettronica, data di nascita, password ed eventuali dati di pagamento. Non sono inclusi i dati da cui l'identità sia stata rimossa (dati anonimi).

Nel corso dell'attività, i realizzatori possono raccogliere ed elaborare dati personali in diversi modi. I dati possono essere raccolti perché forniti direttamente dall'utente o tramite la registrazione delle modalità di interazione tra l'utente e i servizi, ad esempio con l'uso di cookie sul sito. I realizzatori potrebbero inoltre ricevere informazioni da terze parti.

L'utente ha facoltà di scegliere di non fornire i propri dati personali ai realizzatori. Tuttavia, alcuni dati personali potrebbero essere necessari, ad esempio per effettuare l'ordinazione presso un ristorante. Inoltre, potrebbero essere richieste alcune informazioni per poter porre domande e ricevere le necessarie risposte.

Le informazioni obbligatorie vengono contrassegnate sul sito. In assenza delle informazioni obbligatorie, la richiesta dell'utente potrebbe non essere elaborata o subire ritardi.

Informazioni fornite dall'utente. I realizzatori raccolgono e archiviano le informazioni fornite dagli utenti tramite il sito o inviate attraverso qualsiasi altro mezzo.

Informazioni di terze parti. Quando l'utente ordina per conto di terzi dovrà specificare i relativi dati personali. L'utente tenuto a ottenere il consenso degli interessati prima di fornire i loro dati personali e a garantire ai realizzatori di averlo ottenuto.

Informazioni provenienti da altre fonti. I realizzatori potrebbero ricevere informazioni sull'utente da eventuali affiliati, partner commerciali o altri soggetti terzi indipendenti. Tali informazioni potrebbero essere aggiunte ad eventuali altri dati raccolti sull'utente. Pertanto, se l'utente accede al sito tramite un link presente sul sito di un partner commerciale ed un utente registrato presso tale partner, quest'ultimo potrebbe condividere con i realizzatori le informazioni ricevute, ad esempio i contatti e il profilo dell'utente. Analogamente, se l'utente utilizza servizi di terze parti (ad esempio, social network) attraverso il sito o prima di visitare il sito, i realizzatori potrebbero raccogliere dati quali nome e cognome, indirizzo e-mail e altre informazioni rese disponibili attraverso tali servizi. Tuttimenù collabora con i partner esistenti e futuri per migliorare e personalizzare l'uso del sito in conformità alle prassi descritte nella presente Normativa sulla privacy.

Raccolta automatica dei dati. Tuttimenù raccoglie automaticamente determinate informazioni dal computer o dal dispositivo mobile utilizzato per visitare il sito. Ad esempio, i dati della sessione, tra cui l'indirizzo IP, il software di navigazione utilizzato e il sito di provenienza. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Geolocalizzazione e altre informazioni recuperate dai dispositivi mobili. Nel momento in cui l'utente utilizza l'app Tuttimenù sul proprio dispositivo mobile, i realizzatori potrebbero raccogliere e utilizzare alcuni dati, di norma secondo le stesse modalità e per gli stessi scopi gi descritti relativamente ai dati raccolti tramite il sito web. Inoltre, i realizzatori si riservano di raccogliere informazioni sulla posizione dell'utente, con il suo consenso, se il dispositivo mobile configurato per trasmettere questo tipo di informazioni all'applicazione Tuttimenù (consultare in proposito le impostazioni di privacy del dispositivo mobile). Tali informazioni vengono impiegate, ad esempio, per mostrare le recensioni dei ristoranti che si trovano nelle vicinanze dell'utente. possibile modificare le impostazioni di privacy del dispositivo mobile in qualsiasi momento e disattivare la funzionalità di condivisione della posizione con l'applicazione Tuttimenù. Tuttavia, disattivando la condivisione della posizione alcune funzionalità dell'applicazione potrebbero risultare compromesse. Per ricevere assistenza in merito alle impostazioni di privacy del dispositivo mobile, rivolgersi al produttore.

2. Trattamento dei dati personali

Tuttimenù usa i dati personali dell'utente per scopi specifici fungendo soltanto da tramite per le funzionalità offerte. Come già indicato sopra, gli utenti che transitano su Tuttimenù, ne utilizzano i servizi attraverso i propri account registrati e gestiti dagli originari fornitori (ad es. Facebook, Google, ecc.), non essendo necessario creare un nuovo account Tuttimenù.

3. Tempi di conservazione dei dati personali

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

4. Cookie e altre tecnologie web

Tuttimenù raccoglie informazioni tramite i cookie e altre tecnologie analoghe (pixel invisibili). I cookie sono piccoli file di testo automaticamente memorizzati sul computer o sul dispositivo mobile ogni volta che si visita un qualsiasi sito web. I cookie e i pixel invisibili vengono memorizzati dal browser Internet e contengono informazioni di base sull'uso di Internet da parte degli utenti. Il browser ritrasmette tali cookie al sito ogni volta che l'utente lo visita. In questo modo, il computer o il dispositivo mobile viene riconosciuto e l'esperienza di navigazione personalizzata e migliorata di conseguenza.

Ulteriori informazioni sui cookie e sulle tecnologie analoghe utilizzate da Tuttimenù, sono disponibili nell'informativa sull'uso dei cookie.

5. Diritti dell'utente

In conformità alle leggi e normative vigenti, l'utente dispone del diritto di accedere, di rettificare, di cancellare, di limitare il trattamento, nonché il diritto alla portabilità e di opporsi al trattamento dei propri dati personali. Ha inoltre la facoltà di decidere del trattamento dei propri dati personali e le modalità con cui esercitare tale diritto in caso di decesso.

Di seguito sono disponibili ulteriori dettagli e informazioni su come e quando possibile esercitare i propri diritti. Le richieste degli interessati riceveranno risposta entro un mese, tuttavia i realizzatori si riservano il diritto di prorogare tale periodo a due mesi, se necessario, a seconda della complessità e del numero di richieste.

Per ulteriori informazioni sui propri diritti, vedere di seguito:

Gli utenti dispongono dei seguenti diritti rispetto ai propri dati personali:

Diritto di richiedere l'accesso ai propri dati personali. Questo consente di ricevere una copia dei propri dati personali archiviati (qualora esistenti) dai realizzatori e di verificare che il trattamento sia lecito.

Diritto di richiedere l'eliminazione dei propri dati personali se:

non sono pi necessari per gli scopi per cui sono stati raccolti o trattati;

l'utente revoca il consenso, ove il trattamento dei dati personali sia soggetto al consenso e non esistano ulteriori basi giuridiche;

l'utente si oppone al trattamento dei propri dati personali e i realizzatori non abbiano motivi legittimi sovrastanti per proseguire il trattamento;

i dati personali sono stati trattati in modo illecito;

i dati personali devono essere eliminati a scopo di conformità agli obblighi di legge.

Diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali. I realizzatori si impegnano ad agire nell'interesse degli utenti, a meno che non sussistano interessi legittimi sovrastanti per il trattamento dei dati o necessità di proseguire il trattamento al fine di stabilire, esercitare o difendere un reclamo legale.

Diritto di limitare il trattamento dei propri dati personali, se:

l'accuratezza dei dati viene contestata dall'utente, durante il periodo in cui i realizzatori sono tenuti a verificarne l'accuratezza;

il trattamento illegale e l'utente si oppone all'eliminazione dei propri dati personali richiedendone la limitazione;

i realizzatori non necessitino pi dei dati personali dell'utente a scopo di trattamento, ma questi siano necessari all'utente per reclami legali;

l'utente si sia opposto al trattamento, per il periodo in cui i realizzatori siano tenuti a verificare la presenza di basi legittime sovrastanti.

Diritto alla portabilità dei dati. L'utente può chiedere di ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, leggibile con mezzi elettronici e di uso comune. anche possibile richiedere l'invio di tali dati personali a terze parti, se possibile. Tale diritto esercitabile solo se relativo ai dati personali forniti ai realizzatori, se il trattamento soggetto a consenso o necessario per l'esecuzione di un contratto tra utente e realizzatori e se il trattamento viene effettuato attraverso mezzi automatici.

L'utente ha diritto di definire istruzioni post-mortem per stabilire le modalità di trattamento dei propri dati personali e le modalità con cui esercitare i propri diritti in caso di decesso. Se i realizzatori vengono informati del decesso dell'utente, i relativi dati personali vengono eliminati, fatti salvi i casi in cui sia obbligatoria la conservazione a scopo di adempimento a disposizioni normative e/o di conformità a periodi di conservazione stabiliti dalla legge, nel qual caso, solo dopo la comunicazione a una terza parte designata dall'utente ai realizzatori.

L'utente può esercitare i propri diritti tramite l'inoltro di una richiesta via e-mailThis email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

L'accesso ai propri dati personali (o l'esercizio di eventuali altri diritti) gratuito. Tuttavia, Tuttimenù potrebbe applicare una tariffa ragionevole se la richiesta chiaramente infondata, ripetitiva o eccessiva.

Al fine di verificare l'identità dell'utente e accertarne il diritto di accesso ai propri dati personali (o per esercitare qualsiasi altro diritto), i realizzatori si riservano di richiedere una copia di un documento di identità. Si tratta di una misura di sicurezza atta a garantire che i dati personali non vengano divulgati a persone che non hanno diritto di riceverli.

I realizzatori potrebbero inoltre contattare l'utente per richiedere ulteriori informazioni relative alla richiesta al fine di accelerare i tempi di risposta.

6. Tutela dei dati personali

Tuttimenù desidera che gli utenti possano usufruire del sito con fiducia. Pertanto, i realizzatori si impegnano a proteggere le informazioni raccolte. Sebbene nessun sito possa garantire la sicurezza assoluta, a causa delle difficoltà insite nelle attività online, Tuttimenù implementa e attua misure organizzative, tecniche, amministrative e fisiche atte a tutelare il sito dati personali forniti dagli utenti contro l'accesso illecito o non autorizzato, la divulgazione non consentita e la perdita, i danni, l'alterazione e la distruzione accidentali dei dati.

Ad esempio, vengono impiegati firewall e sistemi di rilevamento delle intrusioni per evitare gli accessi non autorizzati alla piattaforma.

7. Informazioni relative ai minori

Il sito Tuttimenù riservato agli adulti e non offre servizi indirizzati a minori. I realizzatori non raccolgono consapevolmente dati di minori. Se un utente di et inferiore a 18 anni trasmette dati personali ai realizzatori, le informazioni vengono eliminate o distrutte appena possibile.

8. Link esterni

Il sito potrebbe includere link a siti, plug-in e applicazioni di terze parti. Se l'utente accede ad altri siti tramite i link forniti sul sito Tuttimenù, gli operatori di tali siti potrebbero essere in grado di raccogliere o condividere informazioni sull'utente. Tali informazioni verranno trattate secondo le normative sulla privacy di tali siti, che potrebbero differire dalla presente Normativa sulla privacy. Tuttimenù non controlla i siti web di terze parti, si consiglia pertanto di prendere visione delle normative sulla privacy pubblicate su tali siti al fine di comprenderne le procedure di raccolta, trattamento e divulgazione dei dati personali.

9. Modifiche alla Normativa sulla privacy

Tuttimenù si riserva di modificare la presente Normativa sulla privacy periodicamente. La data delle ultime revisioni verrà indicata nella prima pagina della presente Normativa sulla privacy. Eventuali revisioni entreranno in vigore a decorrere dalla data di pubblicazione sul sito. Tuttimenù informerà gli utenti in caso di modifiche sostanziali apportate alla presente Normativa sulla privacy pubblicando un avviso sul sito. Si consiglia di prendere regolarmente visione della Normativa sulla privacy per essere al corrente degli aggiornamenti.

10. Contatti

In caso di domande o reclami sul trattamento dei propri dati personali da parte dei realizzatori, scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. L'utente dispone inoltre del diritto di inoltrare reclami al Garante della Privacy circa il trattamento di propri dati personali. Tuttimenù invita, tuttavia, gli utenti a darle la possibilità di affrontare eventuali dubbi rivolgendosi ai realizzatori prima di contattare le autorità competenti.

Contatti completi:

35037 Teolo (PD), Via Chiesa Tramonte, 9

E-mailThis email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Se l'utente contatta i realizzatori telefonicamente, le conversazioni potrebbero essere registrate. Tali registrazioni vengono impiegate per migliorare la qualità o la conformità del servizio clienti, per verificare l'accuratezza delle informazioni fornite dagli utenti, per prevenire le frodi e per scopi di formazione interni. I realizzatori archiviano le registrazioni per tutto il tempo necessario, quindi le cancella. I dati personali raccolti durante le chiamate vengono trattati in conformità alle disposizioni della presente Normativa sulla privacy.

 

Termini & Condizioni - Privacy

Questo sito utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza. Continuando a utilizzare questo sito Web, accetti il ​​loro utilizzo.